antipasti

MOZZARELLA IN CARROZZA

antipasti

PERSONE: 4
   
DIFFICOLTA': difficolta facile
   
INGREDIENTI: 8 fette di pancarré
1 grossa mozzarella
2 uova
Olio extravergine d'oliva
Farina, sale

PREPARAZIONE

mozzarella in carrozzaTagliare alle fette di pane tutta la crosta esterna. Affettare sottilmente la mozzarella e coprire con essa 4 fette di pane, badando che il formaggio non esca dal bordo, quindi mettervi sopra le altre fette di pane, pressandole un poco con il palmo della mano. Versare in una tazza dell'acqua fredda e su un piatto della farina bianca, premere sulla farina i quattro bordi delle fette di pane tenendole strette fra le mani affinché non si aprano, poi immergerle (dovranno bagnarsi solo ai bordi) nell'acqua fredda: con questo lavoro si forma una specie di colla che impedisce alla mozzarella di uscire durante la cottura. Sistemare il pane preparato in un largo piatto, piuttosto profondo. Rompere in una tazza le uova, salarle, sbatterle con una forchetta e versarle sul pane badando che si inzuppi tutto.
Lasciarlo quindi riposare così circa 10 minuti, poi con delicatezza rigirare le fette. Le due fette di pane devono assorbire il più possibile l'uovo. Lasciarle riposare altri 10 minuti. Friggerle poi in olio bollente.
Quando saranno ben colorite da ambedue le parti, scolarle ed asciugarle posandole su carta assorbente. Servirle subito calde.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aiuto

2003-2016 © Napoligrafia