Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime Innocenti delle mafie

Lunedì 21 marzo, in Piazza del Plebiscito a Napoli, manifestazione in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

libera contro le mafie

Lunedì 21 marzo 2016, in contemporanea in molte città d’Italia, si svolgerà la XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Ponti di memoria, Luoghi di impegno”.
Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di rinascita, la rete di Libera, gli enti locali, le realtà del terzo settore, le scuole e tanti cittadini, assieme alle centiania di familiari delle vittime, si ritroveranno in tanti luoghi, per ricordare nome per nome tutti gli innocenti morti per mano delle mafie, creando in tutto il Paese un ideale filo di memoria, quella memoria responsabile che dal ricordo può generare impegno e giustizia nel presente.
La lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie, nello stesso giorno, alla stessa ora unirà Messina con i tanti luoghi in tutta Italia.
A Napoli, a partire dalle ore 9.00, si terrà una manifestazione che arriverà fino alla rotonda Diaz per poi ritornare inella stessa piazza. Da Pozzuoli parteciperà l’Ic 7° “Pergolesi 2” di Monterusciello.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>