Je sto vicino a te 61

Sabato 19 marzo, presso il Palapartenope di Napoli, concerto dedicato a Pino Daniele nel giorno del suo compleanno

pina danieleSabato 19 marzo 2016, alle ore 21.00, presso il Palapartenope di Napoli (Via C. Barbagallo, 115), i fan di Pino Daniele si potranno ritrovare per ricordare e cantare le sue canzoni nel giorno del compleanno e dell’onomastico del ‘Nero a metà’. A illustrare l’appuntamento, che segue il concerto dello scorso anno organizzato a pochi mesi dalla scomparsa dell’artista avvenuta il 5 gennaio 2015, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il fratello del cantautore Nello Daniele e l’assessor e alla Cultura Nino Daniele.
“Da quando Pino è venuto a mancare – ha detto il sindaco de Magistris – l’impegno per ricordarlo ha coinvolto tutta la città e tantissimi artisti. Sarà una bella serata con tanti giovani artisti napoletani il cui futuro era diventato il pallino di Pino convinto, come noi, che per i giovani si deve fare sempre di più”.
Sul palco saliranno, accanto a Nello Daniele ed Enzo Avitabile, anime anche organizzative dell’evento musicale, Joe Amoruso, Joe Barbieri, M’ Barka Ben Taleb, Giovanni Caccamo con Deborah Iurato, Mel Collins, Maurizio de Giovanni, Tony Esposito, dj Roberto Funaro, Foja, Jovine, Mandolino Liberato, Claudia Megrè, Ciccio Merolla, i Nero per Caso, Monica Sarnelli, Speaker Cenzou con il Nucleo, Valentina Stella e Rino Zurzolo. Con loro i musicisti Francesco Aiello, Carlo Avitabile, Paolo Bianconcino, Gianluigi Di Fenza, Lino Pariota, Vittorio Remino, Claudio Romano e Placido Salamone. “Al mio fianco – ha sottolineato Nello Daniele – ci saranno gli amici di Pino, ma anche tanti giovani e le signore della canzone napoletana. Tutti noi siamo fan di Pino e chiunque altro voglia partecipare, il palco è disponibile”.

Un evento che quest’anno vede la partecipazione anche del gruppo Grandi Stazioni che, sempre sabato 19, per celebrare il cantautore napoletano nella galleria commerciale Piazza Garibaldi di Napoli Centrale, dalle ore 10.00, parteciperà a “Je sto vicino a te 61″ con canzoni, mostre, dirette radiofoniche. Una lunga maratona musicale che farà dunque da prologo al concerto del Palapartenope, luogo che Pino Daniele aveva scelto negli ultimi anni per i suoi concerti napoletani.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>