La gente di Napoli 2016 al PAN

Dal 13 al 18 aprile, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, II edizione della mostra dedicata ai volti della città

la gente di napoli 2016Dal 13 al 18 aprile 2016, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, dopo il successo della passata edizione torna in mostra “La gente di Napoli”, la rassegna di fotografie e video realizzate da Vincenzo De Simone.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Napoli, dall’Assessorato all’Assistenza Sociale della Regione Campania e dal Comune di San Giorgio a Cremano, nasce sulla scia di un “format” di successo già ideato per la città di New York (Humans of New York) da Brandon Stanton e seguito fino ad oggi da oltre 17 milioni di internauti. La “gente di Napoli” è coinvolta direttamente ed attivamente, i suoi volti e i suoi pensieri sono i veri protagonisti: in ogni scatto una persona ed una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano.
Pensieri liberi su cosa significa vivere a Napoli, sul perché si resta o sul perché si va via.
L’inaugurazione, con buffet offerto da Pasticceria Mennella, è prevista per il giorno 13 aprile dalle ore 17.00 nella quale interverranno il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e l’Assessore ai Giovani e alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente del Comune di Napoli.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, annovera:
– l’esposizione di alcune delle più interessanti foto e pensieri raccolti in giro per Napoli e provincia in oltre due anni di attività
– la proiezione di video e interviste realizzate nell’ambito del progetto e il video realizzato dai Nati con la camicia
– le foto vincitrici del contest MonumenTIAMO Napoli scelte dalla giuria presieduta da Silvio Russino.

Orari:
tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30 – domenica dalle ore 9.30 alle 14.30.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>