Bimbimbici 2016 a Napoli

Domenica 8 maggio, in Piazza Plebiscito a Napoli, manifestazione dedicata ai bambini e alle famiglie

bimbimbici 2016 napoliDomenica 8 maggio 2016, a partire dalle ore 9.00, in Piazza Plebiscito a Napoli, si terrà la XVII edizione di “Bimbimbici”, manifestazione interamente dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.
I bambini alla guida delle loro biciclette percorreranno le strade cittadine alla ricerca dei… Castelli; infatti il percorso sarà articolato seguendo le strade che portano al più bei Castelli di Napoli, Castelnuovo meglio conosciuto come Maschio Angioino e Castel dell’Ovo situato sul lungomare più bello del mondo.
La mattinata avrà inizio con una divertente “bikaccia”, un’avvincente caccia al tesoro in bicicletta a squadre per bambini dai 6 anni in su in cui vincerà l’astuzia, la vista e il pedale più veloce… indovinelli, trabochetti a tanti posti belli da scoprire, organizzata dall’Associazione Ludobus Artingioco di Viviana Luongo, con premiazione finale per i vincitori.
Per i più piccoli sarà organizzato sempre in piazza un circuito per imparare le regole del buon comportamento in bicicletta con rilascio finale di “patente per la bicicletta” sponsorizzato da Bikelab e Stryder Italy sotto la direzione di Susanna Maisto maestro di mtb della scuola Veloclub Courmayeur.
È previsto anche un intervento musicale a cura della straordinaria “Banda Baleno”. La Banda sotto la guida di Monica Riccio ci allieterà con i coinvolgenti ritmi della murga, un’antica danza argentina che unisce il suono festoso e potente dei tamburi a spettacolari coreografie a base di salti e acrobazie, il tutto condito da sgargianti vestiti e trucchi supercolorati.
Infine, la fiaba continua ….per la prima volta vedremo sfilare in bicicletta Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Peter Pan e tanti altri personaggi i cui costumi sono stati realizzati per noi da Artina’ di Monica Fiorito una giovane e talentuosa stilista teatrale.
Dopo le attività ci sarà un piccolo ristoro per i bambini e poi giochi e tanto altro ancora…
A tutte le attività sarà possibile partecipare iscrivendosi on-line al nostro sito www,cicloverdi.it o direttamente al gazebo la mattina stessa.
I partecipanti riceveranno la t-shirt “Bimbimbici 2016”, il cappellino e altri gadget messi a disposizione dai partner sostenitori della manifestazione “La Ciclomoto”, SR Performance, Schiano, Uniccop, Morato.
La manifestazione è interamente gratuita.
Un simpatico omaggio sarà riservato anche a tutte le mamme!

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>