Fantasia e immaginazione

Sabato 18 giugno, presso la libreria Lanovecento di Pozzuoli, incontro con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese

Massimo Gerardo CarreseSabato 18 giugno 2016, dalle 16.30 alle 19.30, presso la libreria Lanovecento in Via Carmine a Pozzuoli (Napoli), si terrò un incontro con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione (www.fantasiologo.com).
Saggista, poeta, musicista, fondatore di Ngurzu Edizioni, promotore del Panassurdismo, conosciuto come “il fantasiologo” (anche in un articolo dell’Enciclopedia Treccani Online), Massimo Gerardo Carrese da oltre un decennio promuove incontri e lezioni su fantasia e immaginazione in ambito universitario, scolastico e sociale.
In libreria presenta un corso di formazione gratuito incentrato sulle due facoltà della mente, da lui intese come facoltà del possibile (fantasia) e facoltà dell’azione (immaginazione). Il corso si sviluppa secondo una performance interattiva, cioè i partecipanti sono coinvolti con esercizi, dimostrazioni pratiche, riflessioni. Il corso è parte del progetto formativo APC – Aziende per la Cultura ideato dallo stesso Carrese e sostenuto per la tappa di Pozzuoli dal Gruppo D’Abbraccio di Ruviano (CE).

Il corso è gratuito ma vi si accede previa adesione. Posti limitati min. 15 max 30.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>