Festa della Tammorra 2016 a Somma Vesuviana

Sabato 2 e domenica 3 luglio, in Piazza Europa a Somma Vesuviana, si terrà l’XI edizione della festa dedicata alla tammorra

festa della Tammorra 2016Sabato 2 e domenica 3 luglio 2016, alle ore 19.00, in Piazza Europa a Somma Vesuviana (Napoli), si terrà l’XI edizione della “Festa della Tammorra”, evento che nel corso degli anni è andato via via consolidandosi, richiamando un pubblico sempre più vasto e partecipativo.
Protagonista indiscussa, sovrana assoluta della manifestazione è chiaramente la tammorra che tra le mani degli abili suonatori delle varie Paranze, che si esibiranno nel corso delle serate, riuscirà ancora una volta con la magia del suo ritmo incalzante ad ammaliare e coinvolgere.
L’intento degli organizzatori è certamente quello di continuare a rendere ancora viva la cultura della Tammurriata (suono, canto e ballo sul tamburo), cercando di ricreare la stessa atmosfera che è possibile vivere nelle tradizionali feste popolari dedicate alle 7 Madonne Campane, e quindi di divulgare un patrimonio musicale e folklorico estremamente ricco.
L’invito ad esibirsi è perciò esteso a tutti; chiunque abbia voglia di suonare o cantare non deve far altro che gettarsi nella mischia e divertirsi!

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>