Aperitivart – Storie di Donne

Domenica 6 marzo, a Napoli, itinerario guidato e aperitivo dedicato alle donne protagoniste della storia della città

associazione nonsoloArt napoliDomenica 6 marzo 2016, alle ore 10.30, a Napoli, ritornano gli appuntamenti dell’associazione NonsoloArt, un modo diverso di scoprire e conoscere la città appagando vista, udito e gusto. Questa volta, in prossimità con la festa delle donne verrà organizzato l’evento “ApetivArt: storie di donne”.
Si comincerà con un itinerario che ripercorrerà la storia di Napoli attraverso lo sguardo delle donne: sante, madonne, regine, ma anche attrici, ballerine. Protagoniste perdute e ritrovate, donne virtuose, devote, appassionate, peccatrici, dannate… Donne napoletane che danno vita a una sfilata entusiasmante di “femmene”, donne che hanno fatto la storia di Napoli, donne che hanno scritto la storia di Napoli e cosi via.
Si partirà da Castel Nuovo, passando per Piazza del Plebliscito e per terminare con la visita di Palazzo Zevallos dove si ammireranno le opere di Artemisia Gentileschi e il “Martirio di Sant’Orsola” di Caravaggio. Inoltre nello stile di NonsoloArt verranno approfonditi monumenti ed edifici che incontreremo lungo il percorso.
L’incontro terminerà poi con un ricco e gustoso aperitivo nel nuovo locale “Spuzzulè”, dove tra un bicchiere di vino e prodotti tipici locali si continuerà con la lettura di leggende e passi tratti da testi di scrittrici napoletane.

Contributo organizzativo 10 euro a persona.
Prenotazione obbligatoria al 3936856305 oppure info@nonsoloart.it

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>