Combinazioni – Napoli in Musica

Venerdi 4 marzo, presso le Terme Stufe di Nerone a Bacoli, spettacolo dedicato alla musica e alla storia di Napoli

combinazioni napoli in musicaVenerdi 4 marzo 2016, alle ore 20.00, presso le Terme Stufe di Nerone a Bacoli (Napoli), sarà possibile assistere allo spettacolo musicale “Combinazioni – Napoli in Musica”, un viaggio raccontato, illustrato e cantato della storia di Napoli.
L’idea è quella di far conoscere il brano musicale nel contesto della storia di Napoli. E’ come una visita guidata in un importante museo pieno d’opere d’arte: il visitatore sente di essere a contatto con la bellezza, ma solo una guida gli permette di capire e assaporare meglio ciò che gli viene proposto. Questo è l’intento della parte storica che viene raccontata durante lo spettacolo. Nella varie presentazioni dei brani si fa riferimento a Salvatore Di Giacomo, Guglielmo Cottroau, Eduardo Nicolardi, Gabriele D’Annunzio, Vittorio Emanuele III, il Kaiser Guglielmo II e molti altri. Si parlerà dell’urbanistica e della struttura sociale, politica e culturale della città con l’intenzione di dare uno spunto all’ulteriore interesse dello spettatore ad approfondire personalmente la ricca storia della città di Napoli.
Lo spettacolo offre l’occasione di ascoltare una buona musica, una voce stupenda e un po’ di storia della nostra bella città.
L’esecuzione musicale è dei maestri Gennaro Cerbone basso, Antonio D’Auria e Alessandro D’Alessandro chitarra, Ferdinando Pirone e Francesca Diletta Iavarone flauto traverso.
La voce è del soprano Erin Wakemann.
La storia e il progetto sono del prof. Enzo Zanfardino.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>