Ethnos colours and other worlds

Dal 30 marzo al 10 aprile, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, sarà allestita la mostra personale di Nicola Sannolo

ethnos colours and other worlds

Dal 30 marzo al 10 aprile 2016, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, sarà allestita la mostra personale di Nicola Sannolo intitolata “Ethnos colours and other worlds”, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e dal Comune di San Giorgio a Cremano, in partenariato con La Bazzarra, società organizzatrice del Festival Ethnos.
Colorate e sensuali. Ma anche suggestive e misteriose, un po’ surrealiste e un po’, modernamente, “etniche”. Spesso anche ironiche. Popolate da suonatrici dalla forte carica erotica ed esotici musicisti che animano concerti dove prospettive e proporzioni diverse e strani strumenti musicali, sempre per metà inventati, ci proiettano in una dimensione fantastica, dove dominano, insieme alla musica, armonia, bellezza e voluttà.
Sono cosi le opere che l’artista e architetto Nicola Sannolo ha realizzato per le venti edizioni di Ethnos, festival internazionale di musica etnica, tra le più interessanti e originali manifestazioni musicali italiane, che ha ospitato artisti quali Khaled, Sakamoto, Bombino, Makeba, Namtchylak, Pontes, Mariza, in location tra le più suggestive di Napoli e del Miglio d’Oro.
I suoi manifesti, caratterizzati da una esplosione di colori e forme nate da un approccio creativo e ludico al tempo stesso, hanno colorato le strade di Napoli con le loro immagini a volte bizzarre e provocatorie, a volte accattivanti e sensuali, durante le edizioni del festival, e vengono ora presentati ‘in originale’, senza il lavoro tipografico, rivestiti del quale li abbiamo visti in giro.
Completano la mostra artworks realizzati per ilDiVino Jazz Festival e per il Life Music Festival.

Inaugurazione: Mercoledì 30 marzo, ore 18.00. Al vernissage interverranno, oltre all’artista autore delle opere, anche l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele, il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e il Direttore artistico del Festival Ethnos Gigi Di Luca.

Orari; Tutti i giorni, escluso il martedì, 9.30 – 19.30. Domenica 9.30 – 14.30.
Ingresso libero

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>