Sorrento Opera Festival 2016

Dal 16 aprile all’8 novembre, presso il Museo Correale di Terranova a Sorrento, rassegna dedicata alla grande opera italiana e alla musica napoletana

sorrento opera festival 2016Dal 16 aprile all’8 novembre 2016, presso il Museo Correale di Terranova in Via Correale 50 a Sorrento (Napoli), si terrà il “Sorrento Opera Festival”, manifestazione dedicata alla grande opera italiana e alle canzoni napoletane con la presenza di artisti di fama internazionale. Al termine delle serate, per chi lo desidera, lo spettacolo continua con una speciale degustazione nel giardino della location.


La grande opera italiana e canzoni napoletane
Martedì e sabato, ore 21.00
Opera e tradizione Napoletana danno vita , insieme, ad un’esperienza musicale incredibile.
Opera e Lirica offre ai suoi spettatori un imperdibile concerto nella suggestiva cornice della Sala degli Specchi, situata al secondo piano del Museo Correale di Terranova a Sorrento. Le più famose arie tratte da Tosca, La Traviata e L’Elisir d’amore e le più belle Canzoni Napoletane come “O’sole mio”, “Torna a Surriento” e “Funiculì funiculà”, saranno eseguite dalle magnifiche voci di Soprano e Tenore di Opera e Lirica accompagnati da archi e pianoforte.
Opera e Lirica apre le porte del Museo dalle ore 20.30 e vi accoglie nel giardino della Villa con un calice di spumante, per darvi il benvenuto. Alle ore 21.00 comincia il concerto. Nella prima parte dello spettacolo Soprano e Tenore vi condurranno in un emozionante sogno ad occhi aperti nella Storia dell’Opera Italiana, che si concluderà con il celebre Brindisi di Traviata. Dopo un piccolo intervallo, è la volta delle canzoni napoletane. Dalle più nostalgiche e romantiche, alle divertenti note di Funiculì funiculà, potrete sognare, cantare e, per qualcuno, ballare con gli artisti di Opera e Lirica.
Chi lo desidera potrà proseguire la serata dalle 22.30 alle 23.30 con una speciale degustazione nel giardino.
ARTISTI: Soprano: Annalisa D’Agosto, Tenore: Alessandro Fortunato, Violino: Andrea Montella, Violoncello: Norma Ciervo, Pianoforte: Ivan Antonio
APRILE: 16-19-23-26-30
MAGGIO: 3-7-10-14-17-21-24-28-31
GIUGNO: 4-7-11-14-18-21-25-28
LUGLIO: 2-5-9-12-16-19-23-26-30
AGOSTO (solo il sabato): 6-13-20-27
SETTEMBRE: 3-6-10-13-17-20-24-27
OTTOBRE: 1-4-8-11-15-18-22-25-29

I Tre Tenori – Arie d’Opera, Napoli e Canzoni
Mercoledì, ore 21.00
Ispirato al popolare concerto dei Tre Tenori L. Pavarotti, P. Domingo e J. Carreras, in questo spettacolo le incantevoli voci di tre tenori accompagnati da archi e pianoforte a coda eseguiranno un programma mozzafiato, che spazia dalle più celebri arie d’opera italiane da Tosca, La Traviata e L’Elisir d’amore, fino alle popolari meravigliose canzoni napoletane e italiane come “Malafemmena”, “Mamma” e “Con te partirò”. Uno speciale omaggio alla canzone che ha reso ancora più celebre Sorrento in tutto il mondo: “Caruso” di Lucio Dalla.
Opera e Lirica apre le porte del Museo dalle ore 20.30 e vi accoglie nel giardino della Villa con un calice di spumante, per darvi il benvenuto. Alle ore 21.00 comincia il concerto. Nella prima parte le potenti voci dei tre tenori vi condurranno in un emozionante sogno ad occhi aperti nella Storia dell’Opera Italiana, che si concluderà con il celebre Brindisi di Traviata. Dopo un piccolo intervallo, pianoforte, violino e violoncello vi presenteranno il mondo della canzone italiana e, in particolare, napoletana, con uno speciale medley dedicato al grandissimo cantante, pianista e compositore Renato Carosone.
Chi lo desidera potrà proseguire la serata dalle h. 22.30 alle h. 23.30 con una speciale degustazione nel giardino.
Durata approssimativa del concerto: 1 ora e 30 minuti
ARTISTI: Tenore: Alessandro Fortunato, Tenore: Francesco Fortes, Tenore: Antonio Napoli, Violino: Andrea Montella, Violoncello: Norma Ciervo, Pianoforte: Ivan Antonio
MAGGIO: 18-25
GIUGNO: 1-8-15-22-29
SETTEMBRE: 7-14-14-21-28
OTTOBRE: 5-12-19-26

Incanto Quartet & Opera lirica
Evento speciale, Giovedì 27 ottobre, ore 21.00
Un serata speciale e romantica con Opera e Lirica e le Incanto Quartet. Le quattro meravigliose artiste italiane canteranno arie d’opera e canzoni dalle colonne sonore più belle. Il modo migliore per festeggiare la Stagione di Opera 2015 a Sorrento.

Katia Ricciarelli & Opera lirica
Evento speciale, martedì 8 novembre, ore 21.00
Katia Ricciarelli in concerto con gli artisti di Opera e Lirica per la Caritas presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento. Arie d’Opera e Canozni Napoletane in questo evento unico a Sorrento con la dive italiana più famosa di sempre.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>