Storie di fantasmi e misteri napoletani: visita alla tomba di Dracula e passeggiata esoterica

Sabato 2 aprile, l’associazione culturale NonsoloArt organizza un affascinante itinerario all’insegna delle storie e misteri che popolano le strade, i vicoli e vicarielli del centro storico di Napoli

complesso di santa maria la nova napoliSabato 2 aprile 2016, alle ore 18.15, l’associazione culturale NonsoloArt organizza un affascinante itinerario all’insegna delle storie e misteri che popolano le strade, i vicoli e vicarielli del centro storico di Napoli.
Tintinnio di catene, portoni che cigolano, usci che sbattono, rumor di passi, lampadari che oscillano senza terremoti … sono manifestazioni che nell’immaginario collettivo vengono associati a presenze invisibili in luoghi che poi vengono detti infestati. Napoli è la città occulta per eccellenza e in materia di occulto molto probabilmente batte anche la vecchia Inghilterra che di fantasmi ne ha pieni i castelli.
L’ultimo mistero riguarda la tomba del Conte Dracula, tenebroso vampiro, la cui tomba pare sia all’interno del complesso monumentale di Santa Maria la Nova. Il tour partirà con la visita guidata al complesso, all’interno del quale si potrà riconoscere la presunta tomba del conte Vlad III, principe di Valacchia, noto con il soprannome di “impalatore”, ma passato alla storia con l’appellativo di Conte Dracula, e proseguirà con una passeggiata narrata tra i vicoli del centro storico, dove tra i palazzi, le chiese e le piazze sembra si nascondino ancora oggi fantasmi, diavoli, streghe e figure leggendarie come il munaciello e la Bella ‘mbriana. Inoltre, si passerà presso Piazza del Gesù, Santa Chiara (esterno), Piazza San Domenico e Via Nilo.

L’appuntamento è sabato 2 aprile, alle ore 18.15, in Piazza Santa Maria la Nova.
Il contributo di partecipazione è al prezzo speciale di 10 euro (comprensivo di ticket di ingresso straordinario a Santa Maria la Nova e passeggiata guidata).
La prenotazione è obbligatoria eal 3936856305 oppure info@nonsoloart.it
N.B: l’itinerario partirà con un numero minimo di partecipanti

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>