Visita Guidata al Museo di Villa Pignatelli

Domenica 3 aprile, l’associazione Mirabilia Campaniae organizza un percorso guidato presso il Museo del Duca D’Aragona Pignatelli

villa pignatelli napoliDomenica 3 aprile, alle ore 10.45, in Occasione della #DomenicaAlMuseo, Mirabilia Campaniae propone una visita guidata alla meravigliosa Villa Pignatelli a Napoli, sede del Museo del Duca D’Aragona Pignatelli Cortes.
Il museo è un vero e proprio gioello, incorniciato nella meravigliosa Riviera di Chiaia, zona dalle uniche bellezze architettoniche e paesaggistiche. Le ottocentesche sale che conservano gli arredi originali, consentono di scoprire come viveva la nobiltà dell’epoca. Un vero e proprio viaggio nella storia, tra racconti, leggende e curiosità.
Si visiterà inoltre la Sezione delle Carrozze, dove si potranno ammirare esemplari di produzione italiana e straniera. L’esposizione da poco riaperta al pubblico, costituisce un unicuum nazionale ed è un vero e proprio vanto per la nostra regione.
Le sale del Museo, in questi giorni ospitano inoltre la Mostra “La Grandiosa DC Comics” che anticipa il vasto programma del Napoli COMICON. Il percorso espositivo celebra la casa editrice DC Comics, madre dei tanti supereroi. Nelle sale si potranno quindi ammirare le tavole originali di disegnatori come Jack Kirby, autore di Capitan America, Frank Miller, Todd McFarlane, Alex Ross, Simon Bisley, John Bolton, Jim Lee e di tanti altri autori italiani.

Appuntamento alle 10,45 all’ingresso di Villa Pignatelli. Inizio visita alle ore 11:00.
Contributo organizzativo euro 5 a persona. Bambini al di sotto dei 10 anni euro 2,50.
Villa Pignatelli aderisce all’iniziativa #DomenicaAlMuseo, per tanto non si pagherà biglietto di ingresso.
L’itinerario sarà svolto da una Guida Turistica Abilitata.
Per info: 3463344692 – info@mirabiliacampaniae.org

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>