Dal Vesuvio al Gange, da Partenope a Shiva

Sabato 28 maggio, presso la Domus Ars di Napoli, doppio concerto del compositore napoletano ALUEI

domus ars napoliSabato 28 maggio 2016, alle ore 20.30 e alle ore 22.00, presso la Domus Ars di Napoli, si terrà il doppio concerto dal titolo “Dal Vesuvio al Gange, da Partenope a Shiva”, viaggio musicale quantistico di ALUEI che parte da Napoli, tocca i cinque continenti e approda a Varanasi sul Gange, India.
A proporlo è Aluei, nome iniziatico di Louis Siciliano, compositore, polistrumentista, performer e produttore musicale partenopeo, già vincitore di importanti premi come autore di colonne sonore per il cinema e ricercatore da anni impegnato nel dialogo tra Musica, Fisica Quantistica, Cibernetica, Poesia contemporanea, Esoterismo e Scienze Olistiche.
“Il Suono – afferma il compositore – è il Veicolo che permette alle nostre Anime di navigare nelle infinite dimensioni che ci circondano”.
Il matrimonio tra Partenope e Shiva, tra il Sound Vesuviano e la Musica Classica indiana, delinea le originali sonorità di questo Alchimista dei Suoni, dove convivono senza pregiudizi l’elettronica e le tecnologie più all’avanguardia con strumenti ancestrali e tecniche vocali che si perdono nella notte dei tempi.
Un abbraccio musicale tra Oriente e Occidente, tra Nord e Sud del mondo, tra il Colto e il Popolare che farà vivere ai pochi eletti che riusciranno a trovare posto nella Cripta della Domus Ars (www.domusars.it) di Via Santa Chiara di Napoli – un antico Ipogeo che ci riporta direttamente alle radici greche di questa magica città – un’esperienza unica, all’insegna della rigenerazione energetica e della gioia contagiante.
E’ gradita la prenotazione in prevendita: infoeventi@domusars.it – 0813425603

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>