Vele e Voli

Dal 5 all’11 maggio, presso Palazzo Venezia a Napoli, sarà allestita la personale di pittura di Carlotta Infranca Granata

vele e voliDal 5 all’11 maggio 2016, presso la sala espositiva delle Carrozze di Palazzo Venezia a Napoli, sarà allestita la personale di pittura “Vele e Voli” di Carlotta Infranca Granata.
“In un mondo come quello di oggi, oppresso da mali interni ed esterni, la voglia di libertà è espressa ed evidenziata dal volo fi uccelli che cercano di librarsi in un cielo azzurro e migliore del posto dal quale sono partiti. Ogni mezzo, anche le barche a vela, è utile per cercare la libertà che tanti popoli non hanno conosciuto e che, con tanti e grandi sacrifici, anche a costo della propria vita, cercano in un territorio vicino o lontano. La tematica è molto attuale e consona ai giorni e alle tragedie che viviamo quotidianamente. Molti sono i voli che spiccano i profughi; i più fortunati raggiungono terre amich, altri vengono respinti ai confini, altri rimangono in una terra dove non vorrebbero vivere ma dove non possono più restare.
CATTURIAMO IL VENTO sembrano dire i più esperti che si imbarcano…
METTIAMO LE ALI sembrano dire i novelli cari…
SCOPRIAMO, SOGNIAMO dicono quelli che vedono in un futuro non troppo lontano la fine dei propri mali.
Ma sarà proprio così??
Il mare è una grande barriera che non frena la voglia di tanta gente di cercare un mondo migliore, ma è anche un collante che bagna terre con tradizioni e culture diverse.
Sulla scorta di ciò tutti noi dobbiamo coltivare i nostri sogni e non smettere mai di scoprire un mondo migliore”.

Orari: ore 10.00-13.00 e 15.39-19.00
Ingresso libero

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>