Venerdì 20 maggio 2016, alle ore 21.00, presso l’Arenile Reload di Bagnoli a Napoli, si terrà l’evento “Vesuvio Soundsystem”, serata dedicata alla musica che coinvolge alcuni degli artisti più rappresentativi della scena napoletana contemporanea insieme ad ospiti internazionali come Akhenaton, figlio di immigrati napoletani e uno tra i più interessanti esponenti della scena rap francese.
Sul palco una resident band di cinque elementi capitanata dal famoso producer D-Ross (già collaboratore di Fabri Fibra, Marracash e vincitore del David di Donatello nel 2014 per la colonna sonora del film “Song ‘e Napule”) accompagnerà alcuni tra i più importanti rapper napoletani come Lucariello, ‘Nto, Luchè, Fuossera, Enzo Dong e il Dj TY1. Con loroFranco Ricciardi, Ivan Granatino e il cantante Pino Mauro, grande interprete e maestro indiscusso della canzone classica napoletana. Sul palco anche i Mokadelic, la band post-rock diventata famosa per le colonne sonore di film di successo come “Acab” e “Come Dio comanda” e che ha firmato la colonna sonora originale della prima e seconda stagione della serie Gomorra. A presentare la serata il rapper Clementino.
Ingresso: 15€
Vesuvio Soundsystem
Venerdì 20 maggio, presso l’Arenile Reload di Bagnoli a Napoli, evento musicale con alcuni degli artisti più rappresentativi della scena napoletana contemporanea