Sopra le ombre

Mercoledì 8 giugno, presso la Libreria Mooks Mondadori di Napoli, presentazione del libro di Renato Serpieri

Serpieri - Sopra le ombreMercoledì 8 giugno 2016, alle ore 18.00, presso la Libreria Mooks Mondadori di Napoli (Piazza Vanvitelli), si terrà la presentazione del libro “Sopra le ombre”, di Renato Serpieri.
Il romanzo arrivato alla seconda edizione, si conferma un vero e proprio caso letterario dall’ottimo successo in giro per l’Italia. Dopo l’ottimo riscontro di pubblico a Torino e con le date in programma a Milano, Firenze e Caserta, Renato Serpieri ritorna nella sua Napoli accompagnato dalla Giornalista del Corriere del Mezzogiorno e Corriere della Sera, Anna Paola Merone e Giulio Calogero, Giudice onorario al Tribunale di Napoli.
“La storia che qui racconto è molto semplice, banale come diranno in molti. Banale: è una parola che ha sempre attratto la mia attenzione. Ho capito che è l’aggettivo con cui preferiamo azzerare la semplicità nel comune e incessante affannarsi a rendere complesse le cose, spesso senza comprenderne il perché. Ho studiato e sto imparando, poi, che la semplicità è la via per la felicità”.
Il Libro
In una città statunitense due famiglie si sfiorano, si incrociano, si frequentano superficialmente e diventano il terreno fertile di un’amicizia. Quella tra Jane (ragazza dissoluta e sola, ostaggio delle droghe e dei vizi) e Diana (ragazza con sindrome di Down, monumento della fierezza e della diversità indossata come un valore aggiunto): nulla le unisce, tuttavia qualcosa le tiene insieme. Ipnosi, alchimia, bisogno di sentirsi accettate dal mondo. Storia di altri tempi scritta in questi tempi, per questo Sopra le ombre è alla seconda edizione confermandosi un caso letterario. Un caso di cui non aver paura, perché l’autore dosa con saggezza stupore e amenità, vanità ed essenza. Esattamente come fa la vita.
L’autore
Renato Serpieri, napoletano, 56 anni, per anni ha lavorato nel settore della consulenza finanziaria, fino a quando ha deciso di fondare un’azienda di progettazione e costruzione di impianti tecnologici, che opera soprattutto nel settore delle metropolitane in tutta l’Europa. Sopra le ombre è il suo primo romanzo arrivato alla seconda edizione.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>