
La passeggiata partirà da Palazzo Zevallos (in esterno) in via Toledo per poi procedere nel reticolo dei vicarielli del quartiere. Durante l’itinerario visiteremo le botteghe e i locali di giovani partenopei che lavorano con passione e reinventano il passato trasformandolo in arte.
Conosceremo la bottega RICICLART di SALVATORE IODICE, che da frammenti di legno antichi realizza panchine e diversi oggetti per abbellire Partenope; Faremo tappa dallo scultore ANTONIO LUCIO CORREALE, dove ammireremo meravigliosi oggetti di oreficeria e tanto altro. Infine brinderemo al futuro di uno dei quartieri più discusso ma di assoluta bellezza da SPUZZULE’ di BRUNO DE CRESCENZO, vineria totalmente realizzata con materiali di riciclo .
Quì inoltre saranno esposte le piccole opere d’arte di MARIA SILVESTRI ricavate da parti di strumenti musicali. La passione e la voglia di cambiamento, anche delle stesse vite di questi giovani napoletani, guiderà il nostro percorso.
Verranno approfondite, in tipico stile NonsoloArt, storia, leggende, arte e cultura dei monumenti e dei palazzi che incontreremo durante l’itinerario.
Contributo simbolico di 2 euro per l’itinerario.
Prenotazione obbligatoria a info@nonsoloart.it oppure 3936856305