T’accumpagn’ vico vico

Venerdì 10 giugno, a Napoli, passeggiata insolita alla scoperta dei Quartieri Spagnoli

associazione nonsoloArt napoliVenerdì 10 giugno 2016, alle ore 17.30, l’associazione NonsoloArt propone una passeggiata davvero insolita alla scoperta di un quartiere meraviglioso di Napoli, ma soprattutto volto alla conoscenza di chi, con talento, volontà e passione, cerca di dare un nuovo aspetto ai Quartieri Spagnoli.
La passeggiata partirà da Palazzo Zevallos (in esterno) in via Toledo per poi procedere nel reticolo dei vicarielli del quartiere. Durante l’itinerario visiteremo le botteghe e i locali di giovani partenopei che lavorano con passione e reinventano il passato trasformandolo in arte.
Conosceremo la bottega RICICLART di SALVATORE IODICE, che da frammenti di legno antichi realizza panchine e diversi oggetti per abbellire Partenope; Faremo tappa dallo scultore ANTONIO LUCIO CORREALE, dove ammireremo meravigliosi oggetti di oreficeria e tanto altro. Infine brinderemo al futuro di uno dei quartieri più discusso ma di assoluta bellezza da SPUZZULE’ di BRUNO DE CRESCENZO, vineria totalmente realizzata con materiali di riciclo .
Quì inoltre saranno esposte le piccole opere d’arte di MARIA SILVESTRI ricavate da parti di strumenti musicali. La passione e la voglia di cambiamento, anche delle stesse vite di questi giovani napoletani, guiderà il nostro percorso.
Verranno approfondite, in tipico stile NonsoloArt, storia, leggende, arte e cultura dei monumenti e dei palazzi che incontreremo durante l’itinerario.

Contributo simbolico di 2 euro per l’itinerario.
Prenotazione obbligatoria a info@nonsoloart.it oppure 3936856305

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>