
Si comincia venerdì 8 luglio con la rivelazione musicale di quest’anno, Francesco Motta, che per la prima volta presenta a Napoli il suo album d’esordio, “La fine dei vent’anni”: figura che sta destando sempre maggiore curiosità ed interesse, il musicista, o meglio polistrumentista, che ha militato prima nei Criminal Jokers e poi nelle formazioni di Nada, Pan del Diavolo e Giovanni Truppi, si dedica oggi alla carriera solistica, in quanto compositore di testi, musiche ed arrangiamenti. In apertura al concerto di Motta, si alterneranno sul palco Bludiklein, BluDiMetilene e La Rua Catalana.
Il festival si conclude, sabato 9 luglio, con l’artista indie che più di ogni altro mette d’accordo tutti, pubblico e critica: collocato a pieno titolo nel solco cantautorale italiano, IOSONOUNCANE ne sovverte il paradigma con una ricerca testuale e sonora, che si esprime compiutamente soprattutto nel secondo disco, “Die”, concept album e vero monumento alle attese. Dopo mesi, dunque, il sardo Jacopo Incani torna a Napoli con il Mandria tour, progetto che contempla il suo gruppo al completo.
Anche per la serata finale non mancheranno opening band come 7parsec, TERZO PIANO e Kafka Sulla Spiaggia, quest’ultimi vincitori del contest live organizzato dal festival stesso.
Ingresso gratuito.