Premio Anacapri Bruno Lauzi 2016

Giovedì 25 agosto, presso l’Auditorium Paradiso di Anacapri, si terrà la IX edizione del concorso musicale dedicato a giovani cantautori

Bruno LauziGiovedì 25 agosto 2016, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Paradiso di Anacapri (Napoli), si terrà la IX edizione del “Premio Anacapri Bruno Lauzi”, durante il quale 5 giovani cantautori si contenderanno la vittoria con i loro inediti. Marino Bartoletti e l’attrice Francesca Ceci condurranno l’evento che prevede le esibizioni dal vivo dei 5 finalisti.
La giuria, presieduta da Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI – Meeeting delle Etichette Indipendenti di Faenza – ha selezionato canzoni e autori che interpreteranno anche un brano di Lauzi:
- Vincenzo Salamone, con “Paris” e Il dubbio e la certezza di Bruno Lauzi
- Daniele Isola, con “Un’ora” e Il mio ufficio in riva al mare di Bruno Lauzi
- Elisa Genghini, con “Ilaria” e Viva la liberta’ di Bruno Lauzi
- Cortex con “Mediterranea” e Il Poeta di Bruno Lauzi
- Denise Misseri con “Persefone” e Ritornerai di Bruno Lauzi

Il vincitore suonerà al NuovoMei2016, la piu’ grande vetrina della nuova musica emergente italiana, che si terrà dal 23 al 25 settembre a Faenza.

Nel corso della manifestazione verrà assegnato il Premio “Anacapri Penna d’Autore 2016″ a Marco Travaglio per il giornalismo e a Ron per la scrittura e la canzone d’autore.
Durante la serata è prevista, oltre all’esibizione di Ron, anche una breve performance di Ivan Cattaneo, che quest’anno festeggia i suoi quarant’anni di carriera, e di Gianfranco Fasano e Carlo Marrale, amici di sempre del Premio Lauzi e del suo ideatore, il compianto Roberto Gianani.

Il gran finale vedrà la proclamazione dei vincitori con le designazioni del miglior testo, della migliore musica, della miglior cover, sezione istituita per volontà della giuria l’anno scorso, del vincitore assoluto e la consegna del Premio Cora.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>