Week End Napoletano a Sant’Antonio Abate

Dal 23 al 25 settembre, a Sant’Antonio Abate, si terrà la I edizione dell’evento dedicato allo street food, alle trafidizioni e alle eccellenze locali

weekend napoletano 2016Dal 23 al 25 settembre 2016, alle ore 20.00, in Largo Sandro Pertini a Sant’Antonio Abate (Napoli), si terrà la I edizione del “Week End Napoletano”, evento organizzato dall’associazione CamCampania, che si pone l’obiettivo di far vivere le tantissime tradizioni di Napoli in soli 3 giorni, portando in scena lo STRIT FOOD (detto alla napoletana), le musiche e i mestieri che hanno reso grande Napoli, valorizzando, al contempo, le attività e le eccellenze locali.
Un’iniziativa dal fine nobile, in quanto tutto il ricavato sarà destinato alla costruzione di giostrine per i bambini, nel parco naturale adiacente al Largo Sandro Pertini, ove si terrà l’evento.
Numerose saranno le prelibatezze da poter gustare: fritto misto napoletano, pizza a portafoglio, pizza fritta, pere e ‘o musso, cuoppo fritto di pesce, panino con soffritta, tarallini, impepata di cozze, vino locale, zeppole, sfogliatelle, babà, limoncello e tanto altro! Il tutto, al prezzo simbolico di 1 euro!
Per tutto il weekend, inoltre, si potrà assistere all’arte presepiale de “La Bottega del Presepe” di Massimo Vanacore.
Il programma, per le tre serate, sarà così strutturato:

Venerdì 23 settembre A dare inizio all’evento, il gruppo “La Voce della Tradizione” con Biagino De Prisco, Salvatore De Vivo e l’ospite d’onore Marco Limatola, impegnati in musiche e danze, accompagnate dalla tradizionale tammorra; a seguire, la Sfilata dei Pulcinella, una banda musicale che sfilerà per il paese.

Sabato 24 settembre
Premiazione delle eccellenze sportive Abatesi con la presenza del Bronzo Olimpico Giovanni Abagnale. Alle ore 21.30, omaggio al grandissimo Pino Daniele, per ricordare l’artista e le sue canzoni con l’esibizione del gruppo SoulPalco. Domenica 25 settembre
La serata sarà accompagnata dall’esibizione del cantante neomelodico, Alessio; inoltre, sarà possibile degustare dell’ottima pasta e fagioli, con fagiolo mustacciello locale, offerta da un ristorante della zona.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>