Halloween Napoletano 2016

Dal 29 ottobre all’1 novembre, a Napoli, si terranno due tour guidati e una cena spettacolo per festeggiare Halloween in maniera simpatica e inusuale

halloween napoletano 2016Dal 29 ottobre all’1 novembre 2016, a Napoli, l’associazione culturale InsolitaGuida organizza l’ottava edizione della manifestazione “Halloween a Napoli”, un modo per festeggiare in maniera simpatica e inusuale una festa almeno in apparenza straniera. Tre gli eventi in programma: due tour, quello della mattina “Dolcetto o scherzetto”, dedicato ai bambini, e quello pomeridiano/serale “Halloween tour”, dedicato ai grandi e in serata la cena-spettacolo “Halloween con… delitto!”.

“Dolcetto o scherzetto” è una visita guidata adattata per i bambini in programma nelle mattinate di Sabato 29, Domenica 30, Lunedì 31 Ottobre e Martedì 1 Novembre, alle ore 10.30. I partecipanti verranno guidati nei vicoli della città, pronti a spaventare i passanti e ad ascoltare storie di spiriti partenopei e non solo. Al fine di rendere tutto più “terrificante” si invitano i partecipanti a venire in abiti e maschere spaventose e, ove necessario, le insolite streghe provvederanno a completare il travestimento.
La passeggiata avrà come filo conduttore i fantasmi napoletani ma soprattutto saranno narrate storie e curiosità sulla festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli.
Per rendere la passeggiata più coinvolgente i bambini verranno accompagnati presso alcuni negozianti per il famoso Dolcetto o Scherzetto.

L’“Halloween tour” è una rivisitazione della famosa passeggiata narrata Napoli: un fantasma in ogni vicolo arricchita per la famosa notte delle streghe. Quest’anno percorso nuovo e nuove storie di fantasmi per rendere l’esperienza unica. Ad accompagnare i partecipanti ci penseranno delle vere e proprie streghe che guideranno il gruppo con la tenue luce di candele, che, secondo la tradizione, permettono di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli. La passeggiata, riservata agli adulti, è in programma nei giorni 29, 30, 31 ottobre e 1 novembre con partenze ogni ora dal calar del sole (17.00) fino a tarda sera (22.00, martedì ore 21.00).

E per finire anche una cena-spettacolo a tema: Halloween… con delitto; quando il format della divertente cena con delitto incontra le leggende di halloween napoletanizzate.
La sala si trasformer?? in un set cinematografico popolato da personaggi alquanto bizzarri che, tra una portata e l’altra, insceneranno una storia anche con il coinvolgimento del pubblico, invitato a partecipare anche in maschera a tema. La cena (e soprattutto il delitto) andrà in scena domenica 30 e lunedì 31 ottobre nelle “segrete” di Filumè Bistrot (nella centralissima Piazza Dante), alle ore 21.00.


Data la disponibilitò limitata di posti per tutti gli eventi è obbligatoria la prenotazione chiamando il 081 1925 6964 o il 338 965 22 88.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>