Napoli Photo Marathon 2016

Sabato 22 ottobre, a Napoli, si terrà la II edizione della maratona dedicata alla fotografia

napoli photo marathon 2016Sabato 22 ottobre 2016, a Napoli, si terrà la “Photo Marathon 2016″ un’azione fotografica simultanea in sette città del Mediterraneo organizzata da Jordan Pioneers, FRAME, L’Asilo, Enzima, Sylabs, 15-38Rèseau Med e Apis Institute. Amman, Beirut, Napoli, Palermo, Algeri, Marsiglia e Lubiana: 700 fotografi scenderanno in strada per documentare i luoghi e le comunità che li vivono, partecipando alla costruzione di un archivio condiviso che sarà risorsa per incontrarsi e confrontarsi attraverso la creatività del linguaggio fotografico.
Modelli di pensiero, similitudini e differenze emergeranno dagli scatti dei partecipanti, generando e promuovendo dialogo, conoscenza e integrazione.

12 temi in 12 ore. La mappa della Photo Marathon 2016 a Napoli:
- 10:00: incontro introduttivo e distribuzione dei primi 4 temi presso PAN, Palazzo delle Arti di Napoli
- 14:00: consegna delle prime 4 foto e distribuzione dei successi 4 temi presso L’Asilo
- 18:00: consegna delle successive 4 foto e distribuzione degli ultimi 4 temi presso Less, Opera don Calabria
- 22:00: consegna delle ultime 4 foto presso L’Asilo.

Registrati su www.frame.life e partecipa alla costruzione dell’archivio. Il progetto, oggi alla seconda edizione, sfrutta modelli di documentazione collettiva per generare dialogo e confronto su temi specifici che impattano la nostra società. L’obiettivo è quello di osservare e discutere il Mediterraneo attraverso la fotografia, promuovendo una rinnovata comprensione tra le sue diverse realtà.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>