Raduno nazionale delle Persone libro. Donare voci per dar vita ai libri

Il 15 e il 16 ottobre, a Napoli, si terrà un orgininale progetto culturale dedicato ai libri

persone libroSabato 15 e domenica 16 ottobre 2016, a Napoli, si terrà il raduno nazionale delle “Persone libro”, 50 persone provenienti da diverse città d’Italia che portando in dono, a memoria, la voce dei libri che amano. Questo è il “Proyecto Fahrenheit 451 – las personas libro” ideato da Antonio Rodriguez Menendez e di cui l’associazione culturale Donne di carta è la portavoce italiana.

Far ascoltare le parole dei libri, diventare quelle parole, guardare negli occhi chi ascolta, condividere e scambiarsi ciò che la memoria conserva per amore e per risonanza.

Il raduno è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli, dell’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Sociali della Regione Campania, dell’ANM, della Federconsumatori Campania, della Confcommercio della Provincia di Napoli, con la collaborazione di Anna Caruso, operatrice culturale, coordinatrice nazionale della Scrittura della Differenza.

Sabato 15 ottobre Ore 11.30-13.00, Piccolo Refettorio del Complesso Di San Domenico Maggiore: Presentazione del progetto e saluti delle istituzioni.
I partecipanti avranno modo di ascoltare le parole delle Persone Libro e saranno invitati a loro volta a ricordare parole.
Ore 15.30-16.30: Anteprima. Le parole dei libri saranno presso alcune delle librerie che hanno aderito al progetto: Ubik in via Benedetto Croce, Dante&Decartes in via Mezzocannone, Iocisto in via Cimarosa-Piazzetta Fuga, libreria Pisanti, corso Umberto I angolo Mezzocannone.
Ore 16.30, Piazza del Gesù Nuovo davanti libreria DANTE&DECARTES: Raduno e partenza per sfilare lungo strade del centro storico. Il percorso prevede una sosta a piazza Bellini, presso i biblio-bar: Intra Moenia, Eva Luna. Le Persone Libro percorreranno Port’Alba, fino a piazza Dante, per concludere con un flash mob nella stazione della Metro.

Domenica 16 ottobre Ore 9.30-13.00, Palazzo delle Arti: Riunione e “coperta” delle Persone libro. L’ascolto è aperto al pubblico

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>