Festa del Vino 2016 a Procida

Dall’11 al 13 novembre, a Procida, sagra dedicata ad enogastronomia, artigianato, musica e cultura

festa del vino procida 2016Dall’11 al 13 novembre 2016, a Procida (Napoli), si terrà l’attesissimo appuntamento con la “Festa del Vino”: enogastronomia, artigianato, eventi sportivi e culturali, concerti in piazza e balli, per una “tre giorni” alla scoperta di un’isola viva e inebriante.

Venerdì 11 novembre, ore 19.30 Si parte la sera di venerdì nell’incantevole scenario del Borgo Antico di Terra Murata, con stand enogastronomici, area artigianato locale, spettacoli musicali, intrattenimento per bambini. Si potranno assaporare i piatti della tradizione locale in un clima di festa e convivialità, con la musica che ci accompagnerà fino a notte fonda.

Sabato 12 novembre
Il programma di sabato prevede al mattino la visita ai vigneti (da prenotare entro la sera prima al 3336507058), la “regata del vino” nelle acque del canale di Procida (a cura della Lega Navale di Procida) e la possibilità di degustare, nei bar e nei ristoranti aderenti, menù e preparazioni dedicate a prezzi promozionali. Nel pomeriggio spazio alla cultura, con la presentazione di libri sul tema del vino direttamente in Piazza Marina grande. Nella stessa location, a seguire ci sarà la premiazione della regata e la musica in piazza per tutta la sera. Anche di sera ristoranti e bar della zona dedicheranno ampio spazio a preparazioni dedicate all’evento.

Domenica 13 novembre
Si chiude domenica con la visita guidata all’antico carcere di Procida, ancora presso il borgo di Terra Murata: il dott. Giacomo Retaggio accompagnerà visitatori e curiosi alla scoperta di un itinerario di immenso fascino, che siamo sicuri rimarrà impresso nei vostri ricordi per la forza delle immagini e delle storie vissute e narrate. Per le strade dell’isola sarà vietato il traffico veicolare, per dare spazio ad una gara podistica e per far apprezzare ai nostri ospiti un’isola per molti aspetti ancora incontaminata: un toccasana per il corpo e lo…spirito!

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>