Sfilata Storica Aragonese a Napoli

Sabato 19 novembre, con partenza dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli, sfilata in abiti storici per ricordare la testa di Cavallo di Donatello

sfilata storica aragonese 2016Sabato 19 novembre 2016, dalle 16.00 alle 19.00, presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la Testa di Bronzo di Cavallo di Donatello sarà omaggiata e ricordata con una Sfilata Storica che proseguirà per tutta Via Toledo fino a Largo di Palazzo e ritorno.
Alla fine del Corteo si festeggerà con una piccola Cerimonia tale opera d’arte che rappresenta il Simbolo di Napoli per eccellenza. La testa di Cavallo fu donata da Lorenzo il Magnifico alla corte Aragonese ed in particolare al Cavaliere napoletano Diomede Carafa.
Vedrete sfilare i Cavalieri della Real Cavallerizza di Napoli, della Giostra dei Sedili, i Cavalieri della Città Regia di Cava dei Tirreni, I Cavalieri della Disfida di Barletta.
Ad aprire il corteo, gli Sbandieratori e Corteo Marino Marzano di Sessa Aurunca, del gruppo di Danza Storica Il Contrapasso, i figuranti con gli abiti di Francesca Flaminio, ed il Corteo Aragonese dell’Assunta di S.Maria a Vico.
Una grande festa per ricordare la Storia di Napoli

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>