Mercatini al Castello 2016 ad Ottaviano

Dal 3 al 18 dicembre, presso il Castello Mediceo di Ottaviano, ritorna l’attesissimo appuntamento con i mercatini natalizi più belli d’Italia

mercatini al castello ottaviano 2016Dal 3 al 18 dicembre 2016, presso il Castello Mediceo di Ottaviano (Napoli), la Pro Loco Ottaviano, in partenariato Comune di Ottaviano e col patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio, ripropone l’attesissimo appuntamento con i “Mercatini al Castello”.
Fiore all’occhiello degli eventi natalizi del vesuviano con uno scenario mai così perfetto: il Vesuvio innevato o quasi, un Castello, quello Mediceo, imponente ai suoi piedi, ricco di luci, odori, percorsi, idee ed eventi che fanno da cornice. La natura, la cultura, l’arte, la religione che si rincorrono. Tutto al posto giusto per rilanciare il turismo e l’identità territoriale di ciò che fu l”Universitas Octajani”.
Dopo il successo degli scorsi anni, con più di 50.000 visitatori, che ha visto la kermesse imporsi a livello nazionale con la conquista del Premio “Italive 2015 nella categoria Mercatini di Natale, come Miglior mercatino d’Italia, la Pro Loco Ottaviano ripropone il progetto inondando il paese con quell’atmosfera gioiosa e luminosa propria del Natale, per creare il giusto spirito di avvento, esaltando i prodotti tipici locali e l’artigianato, preservando la tradizione degli antichi mestieri e le peculiarità del territorio e promuovendo l’immagine del Palazzo Mediceo e di Ottaviano tutta. Visite guidate ed escursioni saranno organizzate ciclicamente nei siti di maggiore interesse strutturando tour ed itinerari pubblicizzati e promossi mediante i maggiori canali mass mediali.

Anche quest’anno, a disposizione dei visitatori, un caratteristico trenino che attraverserà le principali strade del Paese, conducendoli al Castello dove saranno accolti da luminarie artistiche e giochi di luce.
Saranno oltre 90 gli espositori che andranno ad guarnire un palcoscenico di artisti di strada, concerti, cori, rappresentazioni teatrali e spettacoli natalizi. L’antica scuderia avrà la stessa conformazione delle passate edizioni, vedendo dedicata interamente ai prodotti enogastronomici. Due attrezzate aree ristoro saranno a disposizione dei visitatori. Per rafforzare la rete con le altre associazioni sul territorio, gli enti e le istituzioni scolastiche, la Proloco Ottaviano, anche quest’anno, metterà a disposizione, gratuitamente, di quanti ne facciano richiesta, una baita da destinare a gestione turnaria.
I mercatini saranno inaugurati sabato 3 dicembre alle ore 18.00.
Orari: dalle 18.00 alle 23.00 nei giorni feriali e dalle 10.00 alle 23.00 sabato, domenica e festivi.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>