Natale al Chiostro per Ant

Domenica 4 dicembre, a Napoli, visita guidata ai chiostri di San Gregorio Armono e Santa Chiara

chiostro santa chiara napoliDomenica 4 dicembre 2016, alle ore 10.30, l’associazione culturale NonsoloArt di Napoli, propone un interessante itinerario che porterà alla scoperta di due bellissimi chiostri napoletani e che darà modo di approfondire la storia dei dolci tipici della tradizione.
L’itinerario partirà con la visita del complesso monastico di San Gregorio Armeno, un gioiello dell’architettura barocca napoletana e comprenderà la visita e il racconto di storie e aneddoti del Chiostro e della chiesa conosciuta anche con il nome di “Chiesa di Santa Patrizia”.
Da lì raggiungeremo il complesso di Santa Chiara, dove visiteremo la Chiesa e lo splendido chiostro maiolicato, il più famoso d’Italia, il Museo dell’Opera e l’Area Archeologica, dove si possono visitare i resti di uno stabilimento termale romano su cui fu edificato il complesso monumentale.
La visita offrirà anche l’occasione per vedere il presepe del ’700 conservato nel complesso e conoscere alcuni dei più importanti personaggi.

NonsoloArt sostiene la Fondazione Ant (assistenza nazionale tumori). L’intero ricavato della visita verrà devoluto alla Fondazione per la campagna di raccolta fondi natalizia a sostegno dei progetti di prevenzione e assistenza specialistica e domicialiare gratuita ai sofferenti del territorio.

Contributo di partecipazione: 12 euro per i soci NonsoloArt (incluso ticket di ingresso al Complesso di Santa Chiara) 14 per i nonsoci (incluso di ticket di ingresso al Complesso di Santa Chiara e tesseramento soci valido un anno)
Appuntamento domenica 4 dicembre, ore 10.30 ingresso chiostro San Gregorio Armeno.

Per info, costi e prenotazioni 3936856305 (anche tramite whastapp) oppure info@nonsoloart.it PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>