
L’itinerario partirà con la visita del complesso monastico di San Gregorio Armeno, un gioiello dell’architettura barocca napoletana e comprenderà la visita e il racconto di storie e aneddoti del Chiostro e della chiesa conosciuta anche con il nome di “Chiesa di Santa Patrizia”.
Da lì raggiungeremo il complesso di Santa Chiara, dove visiteremo la Chiesa e lo splendido chiostro maiolicato, il più famoso d’Italia, il Museo dell’Opera e l’Area Archeologica, dove si possono visitare i resti di uno stabilimento termale romano su cui fu edificato il complesso monumentale.
La visita offrirà anche l’occasione per vedere il presepe del ’700 conservato nel complesso e conoscere alcuni dei più importanti personaggi.
NonsoloArt sostiene la Fondazione Ant (assistenza nazionale tumori). L’intero ricavato della visita verrà devoluto alla Fondazione per la campagna di raccolta fondi natalizia a sostegno dei progetti di prevenzione e assistenza specialistica e domicialiare gratuita ai sofferenti del territorio.
Contributo di partecipazione: 12 euro per i soci NonsoloArt (incluso ticket di ingresso al Complesso di Santa Chiara) 14 per i nonsoci (incluso di ticket di ingresso al Complesso di Santa Chiara e tesseramento soci valido un anno)
Appuntamento domenica 4 dicembre, ore 10.30 ingresso chiostro San Gregorio Armeno.
Per info, costi e prenotazioni 3936856305 (anche tramite whastapp) oppure info@nonsoloart.it PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA