
Il femmenello estrae i numeri dal panaro proclamando ad alta voce il loro significato secondo la smorfia napoletana. E qui sta il divertimento: man mano che i numeri escono, il femmenello li associa creando una storia che si forma dalla casualità del sorteggio e dalla sua fantasia!
Il linguaggio utilizzato è quanto di più fantasioso e colorito si riesce a immaginare, senza alcun pelo sulla lingua e ovviamente senza limiti alla fantasia ma soprattutto alla volgarità…. E’ la tombola dei femminielli! Ovviamente nel caso della Tombola Vajassa i doppi sensi e le continue allusioni sessuali rimangono ma il Femminiello riesce a farlo senza mai scadere nel volgare esprimendosi in un dialetto napoletano che risulta comprensibile a tutti, perfino da stranieri! I Napoletani e i turisti scelgono la tombola del femminiello di Insolitaguida proprio per questo: sano divertimento unito all’allegra compagnia ed un’organizzazione impeccabile.
E’ troppo facile inveire contro il pubblico per farlo ridere ma quanti (femminielli e non) riescono a intrattenere un pubblico senza mai scadere nel volgare?
Prima dello spettacolo è prevista una cena servita ai tavoli (antipasto, primo piatto e dolce) accompagnata da acqua e vino, utile per migliorare il tono della serata.
Ogni spettacolo riserverà sorprese uniche in quanto molto dipende dal pubblico in sala e soprattutto dai numeri che verranno estratti dallo scoppiettante femminiello! Non sono previsti premi in denaro ma solo tantissime risate e premi peperini in tema con la serata.
Seguiranno numerose repliche nei giorni successivi. Le date sono le seguenti (sempre alle ore 21.00):
Sabato 17 dicembre al Marabù (Vomero)
Lunedì 26 dicembre al Marabù (Vomero)
Martedì 27 dicembre da Filumè (P.zza del Gesù)
Mercoledì 28 dicembre da Filumè (P.zza del Gesù)
Giovedì 5 gennaio al Marabù (Vomero)
Sabato 7 gennaio da Filumè (P.zza del Gesù)
Sabato 14 gennaio da Filumè (P.zza del Gesù)
Sabato 28 gennaio da Filumè (P.zza del Gesù)
Trattandosi di una cena spettacolo a numero chiuso è obbligatoria la prenotazione (contributo di partecipazione €25 / persona) chiamando il 338 81 05 370.