Caffè notturno… c’è di peggio care signore

Dal 27 al 29 gennaio, presso il Teatro Il Primo di Napoli, andrà in scena lo spettacolo tratto della novella di Luigi Pirandello “L’uomo dal fiore in bocca”

teatro Il Primo napoliDal 27 al 29 gennaio 2017, presso il Teatro Il Primo di Napoli (Viale del Capricorno, 4), andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Caffè notturno… c’è di peggio care signore”, libero adattamento di Antonio e Maurizio Casagrande della novella di Luigi Pirandello “L’uomo dal fiore in bocca”.
La rappresentazione tratta di una frizzante e variopinta pièce teatrale, fatta di dialogo serrato, poesia e canzoni. Tre ragazze qualunque, superficiali e un po’ ignoranti, perdono il treno che le avrebbe portate a raggiungere i parenti in vacanze e sono costrette ad aspettare il prossimo nello squallido bar di una stazione di provincia. Lo gestisce un poetucolo da strapazzo che dimostra subito tutta la sua pochezza poetando i suoi ridicoli versi. Un semplice disguido, un piccolo incidente ma che le porterà ad avere un incontro con lo straordinario.
Cominciano a parlare con uomo d’altri tempi, pieno di classe ed eleganza così diverso e lontano dalle persone che si incontrano normalmente. Al piano li accompagna nei loro giochi, sberleffi e canzoni, una strana pianista che non parla, ma che ascolta e segue tutto da lontano. Le tre giovani, con la leggerezza e l’arroganza della loro gioventù, prendono in giro il vecchio, un uomo di cultura, pieno di fascino, che nasconde un segreto troppo grande da poterlo raccontare subito.
Uno scontro tra due stagioni della vita così diverse, lontane. Forse la metafora di un incontro con un mondo che non esiste più e di cui si può cogliere solo uno sbiadito ricordo. Il teatro.
Pian piano, dal superficiale giudizio iniziale, le tre ragazze cominciano ad apprezzare e rivalutare le cose che il vecchio dice, ma è troppo tardi per avvicinarsi, non c’è più tempo per stare insieme… quell’uomo cambierà le loro vite per sempre insegnandogli che… C’è di peggio care signore.

Venerdi 27 gennaio, ore 21.00
Domenica 29 gennaio, ore 18.00

Per prenotazioni al Botteghino: segreteria@teatroilprimo.it – cell: 3428306707

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>