Io l’erede

Sabato 4 e domenica 5 febbraio, presso il Pio Monte della Misericordia a Napoli, in scena l’opera teatrale di Eduardo De Filippo

io lìerede pio monte della misericordiaSabato 4 e domenica 5 febbraio 2017, presso il Pio Monte della Misericordia a Napoli, luogo che riflette le ombre della pittura di un genio assoluto (Michelangelo da Caravaggio), tra storia ed arte che grondano da ogni angolo o parete, va in scena un’opera unica che scava nell’animo umano: “IO L’EREDE” di Eduardo De Filippo; è un’ispezione profonda e spietata nel cuore di un nucleo familiare “che cosa significa fare del bene?” “perchè lo si fa?”. La scrittura di Eduardo non dà scampo, dà risposte puntuali e precise.
La regia di Peppe Celentano amplifica il mistero, esalta “l’incidente di percorso” che piomba in una famiglia all’apparenza di perfetti benefattori.
Con una compagnia che da tempo lavora con Movimenti di Scena, verranno proposte due repliche per scoprire questo testo affascinate e per conoscere un museo eccezionale e unico.

Regia PEPPE CELENTANO, con GABRIELLA CERINO – GENNARO MONTI

Orari: sabato 4, ore 20.00; domenica 5, ore 18.00
Info e prenotazione (obbligatoria) al 081446944

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>