Concerto al buio al Teatro Bellini

Martedì 14 febbraio, presso il Teatro Bellini di Napoli, suggestivo concerto al buio organizzato da CBM Italia Onlus

blind Date 2017 napoliMartedì 14 febbraio 2017, alle ore 21.00, presso il Teatro Bellini di Napoli, ritorna “Blind Date”, il concerto al buio ideato nel 2009 dal pianista e compositore Cesare Picco e portato in giro da CBM Italia Onlus, la più grande organizzazione non governativa impegnata nella cura e prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo.
Blind Date è un’esperienza unica, un viaggio musicale e sensoriale che è stato ospitato nei più prestigiosi teatri italiani.
Il concerto è basato su una semplice e magica formula: LUCE – BUIO – LUCE.
Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale per poi ritornare gradualmente alla luce iniziale.
Una formula che esprime appieno la missione di CBM: ridare la vista alle persone che non vedono e che, senza l’intervento dei medici di CBM, sarebbero destinate a vivere nella cecità e nel buio assoluto.
L’ingresso al concerto è gratuito. È obbligatoria la prenotazione e consigliata la donazione a favore dei progetti di lotta alla cecità di CBM.
Per prenotare il tuo posto clicca qui

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>