Caravaggio, la verità nel buio

Dall’1 al 30 aprile, presso il Pio Monte della Misericordia a Napoli, si terrà la mostra di Omar Galliani e Lorenzo Puglisi dedicata a Caravaggio

caravaggio Verita nel BuioDall’1 al 30 aprile 2017, presso il Pio Monte della Misericordia a Napoli, dopo l’importante riscontro di critica e di pubblico della prima tappa palermitana, si terrà la seconda parte della mostra “Omar Galliani – Lorenzo Puglisi. Caravaggio, la verità nel buio”, progetto che vede per la prima volta unite due istituzioni autorevoli come il Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo e il Pio Monte della Misericordia di Napoli.
Il progetto espositivo, curato da Raffaella Resch e Maria Savarese con un contributo critico di Mark Gisbourne, si avvale del patrocinio morale del Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e Turismo, e del Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee.
Con opere tutte inedite, differenti da quelle esposte a Palermo e realizzate appositamente per l’occasione, Galliani e Puglisi si pongono questa volta in dialogo diretto con Caravaggio di cui, presso il Pio Monte, è esposto il capolavoro Le Sette Opere di Misericordia.

Inaugurazione: sabato 1 aprile ore 17.00
Orari: da lunedì a sabato, ore 9.00-18.00. Domenica, ore 9.00-14.30 (la biglietteria chiude mezzìora prima)
Ingresso: Intero € 7,00 | Ridotto € 5,00 – il biglietto consente la visita alla mostra, alla chiesa e alla quadreria.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>