
All’incontro, moderato da Paolo Izzo (giornalista, scrittore, già segretario dei Radicali Roma), interverranno Eduardo Savarese (magistrato presso il Tribunale di Nola e scrittore) e Giorgio Coppola (avvocato e scrittore).
L’appuntamento di sabato è il quarto della rassegna Diritto al volo, organizzata dall’associazione professionale Divorzio al volo in collaborazione con l’associazione culturale SediMenti con lo scopo di sensibilizzare le persone su argomenti gravidi di implicazioni giuridiche, etiche e scientifiche partendo da pubblicazioni di facile fruibilità. Procreazione assistita e maternità surrogata, Violenza di genere e Accesso alle origini degli adottati, sono i temi discussi agli incontri precedenti passando attraverso Lettere eretiche di Paolo Izzo (ed. Stampa alternativa), Mia di Federica Flocco (Alessandro Polidoro Editore) e Frammenti ricomposti – Storia d’amore e di giustizia di Emilia Rosati (Edizioni Scientifiche Italiane).
In linea con la formula fin qui adottata dalla rassegna, all’incontro di sabato il dibattuto tema del “fine vita” sarà accompagnato dalla presentazione della graphic novel Eluana 6233 giorni di Claudio Falco, Marco Ferrandino e Martina Sorrentino (001 Edizioni), che, attraverso i disegni e il linguaggio immediato dei fumetti, ripercorre la dolorosa vicenda giudiziaria della famiglia Englaro.
L’incontro è ad ingresso libero, a causa del numero limitato di posti si consiglia di prenotare inviando una email a: ass.sedimenti@libero.it
Info: Maria Alessandra Masucci mob. +393355911256 – ass.sedimenti@libero.it