Paneacqua Fest 2017 a Pomigliano d’Arco

Venerdì 3 marzo, presso il pub The Kilt di Pomigliano d’Arco, si terrà la festa del panino ad alta idratazione

the Kilt PomiglianoVenerdì 3 marzo 2017, presso il pub The Kilt in Via Giacomo Leopardi 4 a Pomigliano d’Arco (Napoli), si terrà il “Paneacqua Fest”, la festa del panino ad alta idratazione, evento organizzato dal gestore del locale, Antonio Ceruti, e dal proprietario dei panifici “Professione Panettieri” (con sedi a Brusciano e Pomigliano), Antonio Di Maio.
Furante la serata saranno presentati per la prima volta i panini realizzati con il pane “brutto ma buono”, un prodotto realizzato con l’80% di idratazione, ad altissima digeribilità, e ottenuto con lievito madre (dunque senza lieviti artificiali). A partire dalle ore 20.30, sarà possibile assaggiare gratuitamente i piatti realizzati per l’occasione, il tutto accompagnato dalla birra Bob, prodotta dal Birrificio artigianale del Vesuvio.

Il pane in questione, all’apparenza “brutto”, è invece troppo buono: la sua alta idratazione lo rende leggero, meno calorico e più digeribile. Può essere farcito con qualsiasi ingrediente, ma la “morte sua” è la farcitura con salsicce e friarielli. Un pane che accontenta tutti: coloro che sono più attenti alla linea beneficeranno del suo ridotto apporto calorico, mentre i golosoni potranno compensare le calorie mancanti con l’aggiunta di un altro ingredienti nella farcitura!

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>