Duel, una sfida a colpi di pizza

Giovedì 6 aprile, presso il ristorante Rosa dei Venti di Barano d’Ischia, si terrà il cooking event dedicato alla pizza

duel ischiaGiovedì 6 aprile 2017, alle ore 21.00, presso il ristorante Rosa dei Venti di Barano d’Ischia (Napoli), si terrà il cooking event “Duel” con Mario Buono e Diego Vitagliano. I due chef si fronteggeranno realizzando quattro pizze d’autore per un match all’ultimo gusto.
Diego Vitagliano presenterà due pizze cult direttamente dal suo locale il 10 di Pozzuoli: la Cannellina e la Margherinara. La prima è una margherita dai sapori intensi con pomodoro cannellino dei Campi Flegrei, provola affumicata di Agerola, conciato romano e olio extravergine delle colline ischitane. La seconda è una fusione tra due classici: margherita e marinara condita con pomodoro San Marzano Dop, mozzarella di bufala Dop, pecorino romano affinato nei Campi Flegrei, basilico riccio, origano locale, olio extravergine delle colline ischitane.
Mario Buono ha deciso di recuperare i sapori antichi realizzando la sua Primavera e la Scarola. Primavera è condita con provola di Agerola, pancetta paesana, carciofini isolani, julienne di limone e ricotta di bufala. Succulenta anche la Scarola con alici di Cetara, olive nere tagliasche, pinoli e pomodorini del piennolo, entrambi ischitani, e fior di latte di Agerola. Un match gustoso che si completa di un antipastino della casa.
Duel si presenta davvero come un evento da non perdere, sia per la proposta gastronomica che per uno dei più bei panorami dell’isola d’Ischia. Da Barano si domina davvero una visione dell’isola mozzafiato per un trionfo di sapori e visioni.

INFO E PRENOTAZIONI: 081 902297 Prezzo: 25 € (antipastino, fritto misto, dolce e bibite comprese)

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>