
Si parte sabato 29 Aprile, alle ore 19.30, con Peppe Napolitano – accompagnato da Michele De Martino al mandolino e Paolo Propoli alla chitarra – che si esibirà in un repertorio che spazia dalle villanelle del ’500 alla canzone digiacomiana e postdigiacomiana, ricostruendo il percorso della tradizione canora partenopea nella sua forma più rigorosa.
La manifestazione – organizzata dalle Associazioni “Il canto di Virgilio” e “Teatro stabile della canzone napoletana” – proseguirà 6 e 13 maggio, sempre alle 19.30 (costo del biglietto: 10 euro).
Peppe Napolitano è da oltre trent’anni ambasciatore della tradizione musicale partenopea nel mondo. Dal Festival “Les Allumees” di Nantes all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, dall’Ambasciata d’Italia e al Bastion 23 di Algeri al Gran Galà 2001 Calendar Pirelli, dal British Museum di Londra, al Maxim Gorki Theater di Berlino, alla Casa della Letteratura di Monaco di Baviera: sono solo alcune delle tappe della trentennale carriera musicale di Napolitano, che con passione e rispetto porta avanti la grande tradizione della canzone napoletana d’arte.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 081 3425603 – 3388615640 – infoeventi@domusars.it