Concorso di Pittura Estemporanea – “L’Arte a Sant’Eligio e piazza Mercato” 2017 a Napoli

Sabato 13 maggio, a Napoli, si terrà la XII edizione del concorso di pittura che si terrà tra le strade della città

arte Sant Eligio Piazza Mercato 2017Sabato 13 maggio 2017, a Napoli, l’Associazione culturale Storico Borgo Sant’Eligio, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Antiche Botteghe Tessili di Piazza Mercato sarà promotore della XII edizione del Concorso di pittura estemporanea “L’Arte a Sant’Eligio e piazza Mercato”. La manifestazione si terrà lungo le strade del Mercato di Napoli, coinvolgendo artisti di generazioni differenti e formazione eterogenea nella partecipazione a una mattinata di pittura en plen air.
L’evento giungerà a conclusione con la premiazione dei migliori elaborati sottoposti al vaglio di una giuria di critici, giornalisti ed esperti d’arte. I premi, in denaro e forniture di materiali per Belle Arti, saranno divisi nelle categorie Senior, Allievi e Junior. L’iniziativa è promossa e organizzata dall’associazione Storico Borgo Sant’Eligio d’intesa con il Consorzio Antiche Botteghe Tessili e la media-partnership del Mondodisuk, da anni uniti nell’impegno comune di riqualificare un antico quartiere come quello del Mercato, memore di eventi che hanno segnato la storia della città e di monumenti architettonici degni di nota e meritevoli di un’adeguata valorizzazione.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>