Giornata mondiale del gioco 2017 a Napoli

Sabato 27 maggio, presso la Villa Comunale di Napoli, verrà costruita un grande Città Ludica a disposizione di bambini e adulti di tutta la città

giornata Mondiale Del Gioco 2017 napoliSabato 27 maggio 2017, dalle 10.00 alle 14.00, presso la Villa Comunale di Napoli, in occasione della Giornata Mondiale del Gioco, verrà costruita un grande Città Ludica, uno spazio colorato e attrezzato a disposizione di bambini e adulti di tutta la città.
L’iniziativa nasce nell’ambito di Una città per giocare, progetto promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli – Servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza e realizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo in sinergia con la Ludoteca cittadina del Comune di Napoli, chem propone alla città momenti e spazi per sviluppare ed accrescere la propria cultura ludica e per vivere in maniera condivisa momenti di gioco e di cittadinanza attiva.
Offrire momenti di gioco significa, quindi, offrire momenti e opportunità di relazione e d’incontro e l’attività ludica diventa l’occasione per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e di cura per il bene comune in una idea di sviluppo che mette al centro l’infanzia e le giovani generazioni.
Significa, quindi, ripristinare un importante canale comunicativo fra le generazioni e far diventare quest’esperienza gioiosa una fonte di occasioni e di opportunità di crescita per i più piccoli ma anche per i più grandi.
La partecipazione e il coinvolgimento attivo di tutte le realtà cittadine è di fondamentale importanza per la riuscita dell’evento, che vuole mettere insieme prassi e pratiche ludiche per ricomporre una mappa ludica della città viva, ricca e costantemente presidiata da innovazione e creatività.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>