
Mamme e papà oggi devono fare i conti con una nuova generazione di “bambini digitali”, nati con la tecnologia nel palmo della mano e attratti più dagli smartphone che dai giochi tradizionali. Al cortile e alla strada preferiscono il pc. Il dato può sembrare allarmante, ma cosa accade se identifichiamo la chiave giusta per trasformarlo in un valido e moderno strumento per l’educazione dei nostri figli?
A chiederselo sono stati Startup Grind Napoli e il team di Tinkidoo in collaborazione con l’associazione Scampia Campus. Trasferire competenze digitali attuali fin dalla tenera età rappresenta un’interessante svolta culturale ed istruttiva ma anche un saggio metodo per il recupero e l’inclusione dei piccoli che nascono e vivono nei quartieri difficili del nostro Paese.
Startup Grind Napoli ospiterà, quindi, Sonia China e Valentina Piccioli della Startup Tinkidoo, due donne campane che hanno reinterpretato in chiave 2.0 il famoso Metodo Montessori, consentendo un’istruzione giovane ed efficace poich?? basata sul gioco.
Dopo il consueto talk con le nostre founders, seguirà un Workshop interamente targato Tinkidoo e Scampia Campus che coinvolger?? in prima persona startuppers, bimbi, genitori ed educatori. A tal proposito l’elemento che ci piace sottolineare è che i bambini potranno in maniera del tutto gratuita partecipare sia al workshop che all’evento a loro dedicato.
Non mancherà, poi, il momento social di condivisione e scambio di contatti intorno a cibo e buon vino che ogni mese accresce la nostra community. Durante l’evento sentiremo parlare dell’avvincente campagna di crowfunding avviata per realizzare l’Academy Lab, la prima piattaforma on line per apprendere il metodo Tinkidoo (tutte le info al link: https://www.eppela.com/it/projects/13178-tinkidoo-academy-lab).