L’hai fatto tu? Incontri (a)d’arte

Dall’8 al 22 maggio, presso Castel Sant’Elmo a Napoli, in mostra le sculture realizzate dagli studenti della scuola media dell’I.C.S. “80° Berlinguer” di Secondigliano

l'hai Fatto Tu castel sant'elmoDall’8 al 22 maggio 2017, presso Castel Sant’Elmo a Napoli, sarà allestita la mostra dei lavori realizzati dagli studenti della scuola media dell’I.C.S. “80° Berlinguer” di Secondigliano che hanno partecipato al progetto “L’hai fatto tu?”, quattro laboratori dedicati alla scoperta del museo Novecento a Napoli, insieme ad alcuni degli autori delle opere in collezione.
Rosy Rox, Ninì Sgambati, Rosa Panaro e Giuseppe Pirozzi sono gli artisti, diversi per generazione, scelte tecniche e stilistiche, che hanno aderito al progetto e con le cui poetiche si sono confrontati i ragazzi, mettendo in pratica l’espressione della loro sensibilità, insieme alle quattro guide d’eccezione hanno imparato a riflettere sui linguaggi e le emozioni dell’arte contemporanea.
I giovani “artisti” hanno creato sculture in cartapesta e creta, eseguito autoritratti e realizzato una performance tutti insieme: un’esperienza formativa e creativa, dunque, che ha visto la collaborazione di istituzioni pubbliche e associazioni coinvolgendo le generazioni più giovani nella comprensione e interpretazione di un museo e del suo patrimonio artistico.

Castel Sant’Elmo è aperto tutti i giorni, dalle 8.30 alle 19.30.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>