Carnevale Estivo 2017 a Torre del Greco

Nei giorni 24 e 25 giugno e 1 e 2 luglio, a Torre del Greco, si terrà la III edizione del carnevale estivo

carnevale Estivo Torrese 2017Nei giorni 24 e 25 giugno e 1 e 2 luglio 2017, a Torre del Greco (Napoli), si terrà la III edizione del “Carnevale Estivo Torrese”, evento che nasce con l’intento di promuovere il patrimonio storico – culturale ed economico della cittadina napoletana. Un’occasione per rilanciare la città, le sue bellezze artistiche e paesaggistiche e valorizzare le mostre allestite durante la manifestazione e dei prodotti tipici del territorio.

I festeggiamenti inizieranno ogni giorno alle ore 20.00 e proseguiranno fino a tarda notte. I carri, inediti e costruiti in quel di Scafati, si animeranno carichi di maschere, musica, luci e movimenti. Questi i temi delle quattro opere d’arte che sfileranno: carro napoletano “Miseria e Nobiltà” sul cui si esibirà il noto gruppo dei Bazzarioti di Decio delle Chiaie affiancato dagli attori dell’Ass. teatrale “A compagnia e Zazà” di Salvatore Pinto; Masha e orso; Pinocchio; il carro “Viva l’India”.
Faranno da cornice spettacoli itineranti, performance sportive, un expo village animato da artigiani, hobbisti, ambulanti e uno street food village. In particolare il 25 giugno, oltre alle sfilate dei carri allegorici, saranno di scena: gruppi mascherati, artisti di strada e schiuma party.
Sabato 1 luglio si terrà l’evento “Motori in Machera”, un raduno di auto e moto d’epoca, auto tuning, Ferrari e Harley Davidson. Domenica 2 luglio invece si svolgerà “La notte dello Sport” con esibizioni di rugby, atletica, basket e pallavolo. Sempre nel corso della stessa serata si terrà l’evento “The buskers night” con protagonisti artisti di strada, giocolieri, acrobati, sputafuoco, street band, fachiri (tra questi “Zeno lo sputafuoco” direttamente da “Italia’s got talent”).

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>