
Per l0occasione il ristorante presenterà una tapa speciale (Sgombro e finocchio in “escabeche” citrico), all’interno di un menù apposito di sole tapas!
Prenotazione consigliata: info@milagrosgastrobar.com, 081.0320143
Menù Tapas:
- Salmorejo di pomodori del piennolo con prosciutto iberico DOP “Los pedroches”. Emblematica elaborazione del sud della spagna, deliziosa crema di pomodori con pezzetini di prosciutto crudo “pata negra”.
- Xató di acciughe del cantabrico: insalata croccante di scarola, le famose “anchoas” (acciughe) del cantábrico, olive nere e salsa romesco a base di pomodori e frutti secchi arrostiti.
- Pimiento del piquillo DOP ripieno di baccalá. Un viaggio nella storia della cucina basca, riempiamo i peperoni più famosi della gastronomia spagnola con del morbido e cremoso baccalà.
- Crocchetta di “Cecina” di León I.G.P. Le cugine spagnole delle crocchette, croccanti e molto cremose, con la “cecina” prosciutto affumicato di manzo.
- Sgombro e finocchio in “escabeche” citrico, una delle piú antiche tecniche di cottura iberica. Sgombro e verdure cotte in una base di “pimentòn” affumicato, olio evo, aceto di sherry e, a Milagros, limoni di sorrento.
- Huevos Cidón. Uova strapazzate con patate, “morcilla” (salsiccia di maiale e cipolla caramellata) e salsa di mele verdi. Storica preparazione del primo chef stellato di Castilla e León, Carlos Cidón, maestro, purtroppo scomparso.
- Tartufo di olio di oliva, pane e cioccolato. Versione tapa dolce della tradizionale merenda dello spagnolo mediterraneo.
Prezzo: 25 euro (bevande a parte)