Memento Folk Neapolitan

Sabato 3 e domeica 4 giugno, presso il centro culturale Domus Ars di Napoli, spettacolo musicale di Matteo Mauriello

memento Folk NeapolitanSabato 3 e domeica 4 giugno 2017, presso il centro culturale Domus Ars di Napoli, Matteo Mauriello porta in scena il suo “Memento”, lo spettacolo per donare e restituire quelle magiche atmosfere che la canzone classica napoletana riesce a fare.
Sul palco Matteo Mauriello, Marianita Carfora, Benedetta Fontana, musicisti Toto Toralbo alla tammorra plettri e voce, Sossio Arciprete chitarre ed effetti.
Matteo Mauriello così introduce lo spettacolo: “Ricordare da dove veniamo, le nostre radici, le nostre tradizioni, la nostra cultura è alla base di tutto. E’ conoscenza, è emozione, è anima, è vita. Memento è un percorso dei più bei brani musicali che hanno segnato la nostra musica, quella vera, l’autentica, quella che appartiene al popolo, alle genti e che il mondo ci invidia, un patrimonio che la Campania e che tutto il meridione custodisce da sempre e che, anno dopo anno, si arricchisce di nuovi artisti che scrivono pagine di storia musicale indelebili che vanno ad aggiungersi ad un repertorio già vastissimo e straordinario e ci conquistano”.
Gli attori indossano il dressing in black nella più viva tradizione del teatro contemporaneo, vestendosi poi in scena con gli abiti retrò per ricreare l’atmosfera dei brani proposti.
Uno spettacolo molto seguito ed apprezzato dal pubblico, dove gli attori dimostrano il loro talento non solo come prosa ma anche nell’interpretazione delle canzoni classiche napoletane, aggiungendo quel saper fare della mimica scenica necessaria per poter esprimere al meglio l’intenzionalità dello spettacolo, coinvolgendo lo spettatore.

Orari: - Sabato 3 giugno, ore 19.00
- Domenica 4 giugno, ore 12.00

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>