Intricanti Music Festival 2017 a Massa Lubrense

Venerdì 28 e sabato 29 luglio, presso la frazione di Sant’Agata sui Due Golfi a Massa Lubrense, si terrà la VI edizione della keremsse dedicata alla musica e alla danza

intricanti Music Festival 2017Venerdì 28 e sabato 29 luglio 2017, presso la frazione di Sant’Agata sui Due Golfi a Massa Lubrense (Napoli), si terrà la VI edizione di “Intricanti Music Festival”, keremsse dedicata alla musica e alla danza.

Venerdì 28 luglio
Ore 11.00-13.00, Congrega del S.S. Rosario – Piazza S.Agata: “Danze dal mondo”. Laboratorio a cura di Simona Totaro. “Non esiste persona che non possa danzare”, questo il motto di Simona Totaro artista poliedrica dal qualificato profilo che ci condurrà nel fantastico mondo delle danze turche, greche, macedoni e serbe.
Ore 17.00-18.30, Congrega del S.S. Rosario – Piazza S.Agata: Marzouk Mejeri in “Darabouka forever”. Work shop sulle percussioni nordafricane. Il workshop è un momento d’incontro e confronto,occasione di conoscenza delle tradizioni musicali nordafricane con il cantautore e polistrumentista tunisino. Un virtuoso della darabouka che ci fa dono della sua bravura (Marzouk in arabo vuol dire dono).
Ore 21.30, Piazza Sant’Agata: Antonella Morea in “Io la canto così”, omaggio a Gabriella Ferri. Antonella Morea straordinaria interprete delle opere del Maestro De Simone ricorda Gabriella Ferri, artista romana dalla profonda intensità. Lo spettacolo è un racconto in musica, “vero atto d’amore per la cantante di Testaccio”, scritto a quattro mani con il regista Fabio Cocifoglia. In scena con l’eclettica artista napoletana Franco Ponzo alla chitarra e Vittorio Cataldi alla fisarmonica e violino.

Sabato 29 luglio
Ore 11.00-13.00, Congrega del S.S. Rosario – Piazza S.Agata: “Danze dal mondo”. Laboratorio a cura di Simona Totaro
Ore 17.00–18.30, Congrega del S.S. Rosario – Piazza S.Agata: Peppe Sannino in “Percussioni in pratica cubane”. Incontro con l’autore. Percussionista di grande talento,in concerto da sempre con l’Orchestra italiana di Renzo Arbore presenta il suo ultimo lavoro, una facile e progressiva introduzione al fantastico mondo delle percussioni cubane
Ore 21.30 Piazza Sant’Agata: Lorenzo Hengeller in “Canzoniere minimo leggero”. Special guest Antonella Maisto. Pianista di successo Hengeller recupera sonorità di un tempo da Carosone a Luttazzi da Gornj Kramer al Quartetto Cetra intrattenendo il pubblico con stile da crooner e confrontandosi con un repertorio originale scherzoso e retrò. Ad accompagnarlo sul palco Gianfranco Campagnoli (tromba), Pasquale De Angelis (basso), Elio Coppola (batteria), Antonella Maisto (voce).

Info concerti e laboratori: tel. 081-5330135-3382593583

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>