Capodimonte by night tra arte e cibo

Giovedì 31 agosto, l’Associazione culturale “Le Capere” organizza una visita guidata presso il Museo di Capodimonte di Napoli

capodimonte Arte CiboGiovedì 31 agosto 2017, dalle 19.30 salle 23.00, l’Associazione culturale “Le Capere” organizza una visita guidata presso il Museo di Capodimonte di Napoli.
I partecipanti all’evento potranno immergersi nell’arte pittorica dei capolavori realizzati dai maestri più celebri del passato, da Tiziano a Parmigianino fino al capolavoro di Caravaggio. Nel 1738 fu Carlo di Borbone a volere una nuova residenza per esporre la prestigiosa Collezione Farnese, ereditata dalla madre Elisabetta. Le sale dell’Appartamento Reale si illumineranno per voi mostrandovi i ritratti dei re, le decorazioni e gli arredi, le porcellane di Capodimonte. Oggi nei suoi piani espositivi è possibile ammirare la camera delle meraviglie e la Galleria Napoletana con dipinti di soggetto religioso provenienti soprattutto da chiese napoletane; di artisti che hanno lavorato a Napoli. Un museo, una reggia e un parco unici al mondo che vi incanteranno al bagliore della luna.
Al termine della visita ci si sposterà a piedi alla Pizzeria “da Luisa” dove sarà servita una cena a base di antipasto, pizza a scelta, bibita.

Appuntamento: Ingresso Biglietteria Museo di Capodimonte ore 19.30.
Durata: 1 ora e 30 circa
Contributo: 18 euro comprensivo di visita guidata con guida abilitata Regione Campania + biglietto di ingresso al Museo + cena presso la Trattoria-Pizzeria “da Luisa” in Via Capodimonte, 19 (Lato Porta Grande)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: lecaperenapoli@gmail.com, 3289705049, 3274910331, 3337443254

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>