Technologybiz 2017 a Napoli

Mercoledì 13 e giovedì 14 settembre, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, si terrà l’VIII edizione della fiera dedicata alle tecnologie ICT per le PMI regionali ed extraregionali

Technologybiz 2017Mercoledì 13 e giovedì 14 settembre 2017, dalle 9.00 alle 18.00, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, si terrà l’VIII edizione di “Technologybiz”, evento dedicato a tutte le tecnologie ICT a servizio delle PMI regionali ed extraregionali.
Sono previste tre principali attività volte al raggiungimento degli obiettivi: 1. Cultura dell’Innovazione: sono Conferenze volte a promuovere nuovi strumenti per favorire l’incontro fra domanda ed offerta di innovazione e ad innescare modelli di business Open Innovation. Le conferenze saranno svolte in sala principale con maxischermo e trasmesse in diretta sul web.

2. Business networking: matching fra domanda e offerta di innovazione anche con il coinvolgimento di attori extraregionali e l’attivazione di processi di Open Innovation. L’attività si svolge con presentazioni pubbliche seguite da business meeting svolti in privato. TBIZ mette a disposizione una piattaforma ed una App BOOG, per mezzo della quale il navigatore può selezionare e contattare profili di suo interesse per un appuntamento al Technologybiz.
Le attività di Business networking si svolgono nelle seguenti modalità:
a) Business Presentation: Sono presentazioni pubbliche che si svolgono in uno spazio conferenze e sono propedeutiche e funzionali ai meeting. Presentazione di cluster tecnologici nazionali, parchi scientifici tecnologici, distretti industriali, consorzi sia Campani che extra regionali. Presentazione di start-up con almeno il Minimum Viable Product, incubatori e acceleratori, investitori. b) One-to-One meeting: Salottini e desk. Incontri promossi e stimolati attraverso la App BOOG tra parti gli iscritti interessati ad instaurare forme di partenariato commerciale, industriale, tecnologico.
c) Tavoli di Networking: Sono tavoli circolari, in cui le aziende e le start-up possono presentarsi ai loro interlocutori, oppure tavoli di networking condotti in managed freewheeling su settori e tematiche definite con l’obiettivo di creare partenariati per rispondere alle sfide di Horizon 2020 o comunque attinente alla programmazione comunitaria.

3. Smart Community: sono workshop, hackathon, progetti, call e sfide con l’obiettivo di esprimere e/o ricevere proposte di soluzioni idonee ed adeguate a specifiche esigenze di innovazione in Campania e consolidare i legami con le community extra regionali. Per alcune di queste attività (es. hackaton, call e sfide) saranno aperte delle call.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>