Lezioni di cucina con le blogger iFood a Napoli

Sabato 18 novembre, presso lo Scavolini Store di Napoli, show-cooking dedicato ai sapori d’autunno

lezione Cucina Riccardi CappielloSabato 18 novembre 2017, dalle 18.00 alle 19.30, presso lo Scavolini Store di Napoli (Via Giulio Cesare 108/114), iFood e Scavolini organizzeranno uno show-cooking per il pubblico napoletano con lezioni di cucina e degustazioni gratuite per tutti gli ospiti. Le blogger di iFood Valentina Cappiello e Giorgia Riccardi saranno pronte a rispondere ad ogni curiosità e a svelare qualche trucco su come preparare in modo semplice i piatti della tradizione.
I protagonisti dell’evento saranno i “sapori d’autunno”, tema scelto per esaltare al meglio i profumi di questa stagione. Si parte con una farinata di ceci, una delle ricette tradizionali più note e amate, per la quale bastano davvero pochi ingredienti per realizzare un piatto delizioso; la seconda scelta ricade sul tipico castagnaccio napoletano, realizzato con castagne, cioccolato fondente e farina di mandorle, buonissimo da gustare come dessert.
A fine evento, il pubblico potrà gustare i piatti preparati e chiedere consigli e suggerimenti alle blogger.
A presentare lo show-cooking saranno le blogger di iFood Valentina Cappiello e Giorgia Riccardi. Valentina Cappiello è una cake designer e produttrice seriale di torte. Il buono e il bello sono la base delle sue ricette proposte sul blog La Ricetta Che Vale. Valentina è inoltre co-autrice del libro “Le Fluffose”, pubblicato nel 2016 nella collana iFood. Giorgia Riccardi ama proporre le sue ricette nel blog Barbie Magica Cuoca dove scrive ricette legate alla tradizione e dolci da far venire l’acquolina in bocca.

Aperto al pubblico, ingresso libero.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>