Dal Siluro al Paperino, storia singolare di un’industria motociclistica flegrea

Si terrà sabato 16 dicembre, presso la Casina Vanvitelliana di Bacoli, si terrà il convegno dedicato alla storia dell’Industria Meccanica Napoletana “IMN”

siluro PaperinoSi terrà sabato 16 dicembre 2017, alle ore 15.30, presso la sala Ostrichina della Casina Vanvitelliana di Bacoli (Napoli) il primo convegno Nazionale intitolato “Dal Siluro al Paperino, storia singolare di un’industria motociclistica flegrea”, organizzato dal Moto Club “Old Lambretta Campania”.
Questa progetto è inserito tra gli eventi che hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Commissione Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con il Dipartimento di Formazione per la promozione della cultura del motociclismo storico.
Riscoprire e promuovere il proprio territorio e la sua storia è ciò che si prefigge il curatore del convegno Giovanni Angelico, Esaminatore Nazionale del Registro Storico F.M.I. Una storia sconosciuta anche ai più esperti, quella dell’Industria Meccanica Napoletana “IMN” dalle sue origini fino al termine della sua produzione. Questo importante incontro a carattere storico, tecnico e culturale vuole ricordare un importante momento della vita partenopea e di un’industria che nel dopo guerra contribuì alla mobilitazione di massa degli italiani.
Il Presidente Domenico Terracciano del Moto Club “Old Lambretta Campania” ha pensato di organizzare nella seconda parte del convegno, una magnifica sfilata a tema anni 50 con i motoveicoli più rappresentativi di casa I.M.N.
L’evento è patrocinato dal comune di Bacoli, l’ingresso è gratuito, e al termine della presentazione sarà aperta per una visita guidata la casina Vanvitelliana perla dei Borboni.
Per info e contatti: olccampania@pec.libero.it – 3338944645

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>