‘O Fuoco ‘e Sant’Antuono 2018 a Saviano

Mercoledì 17 gennaio, a Saviano, si terrà l’accensione del tradizionale fuoco dedicato a Sant’Antonio e l’apertura del Carnevale con la sfilta storica

fuoco Sant'Antuono Saviano 2018Mercoledì 17 gennaio 2018, a partire dalle ore 17.00, a Saviano (Napoli), si terrà l’accensione del tradizionale fuoco dedicato a Sant’Antonio che, insieme alla sfiltata storica, sancisce l’inizio dei 40 giorni di festa nella Città del Carnevale.
Quest’anno a regalare la prima scintilla al falò di apertura della kermesse ci penseranno il Sindaco di Saviano, Carmine Sommese, il presidente della Fondazione Carnevale, Pasquale Napolitano, e la madrina della serata; il comitato a cui è toccato per questa edizione allestire il fucarone ufficiale è “Comitato AGM”.
La benedizione del parroco, il taglio del nastro e l’incendio delle fascine daranno il via al Carnevale e alla serata: diversi i punti di Saviano che sono stati illuminati dalle alte fiamme in onore di Sant’Antonio. Ma i festeggiamenti inizieranno dal pomeriggio: dalle 17.00 con il corteo storico “La Repubblica di Masaniello”, organizzato dall’Associazione Arci Masaniello. Alfieri, dame, paggetti ma anche il re, la regina e persino il vescovo sfileranno al ritmo dei tamburi per le strade del paese, e con la partecipazine dei razzi del Centro Studi Mimì Romano, la seconda parte del corteo con i membri dei comitati infine il carro con la fiamma dalla quale sarà acceso il falò.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>